Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Foto

HomeFoto
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
“Il Vermentino di Gallura è il re dei vini dell’estate 2023. I turisti italiani e stranieri lo hanno preferito ai grandi vini nazionali famosi in tutto il mondo. Il suo valore cresce sul mercato perché le aziende offrono al consumatore un prodotto unico, di qualità e capace di esprimere al meglio lo straordinario territorio della Gallura”.

Leggi l'articolo:  https://www.lestradedelvino.com/articoli/enologo-andrea-pala-vermentino-di-gallura-aumenta-il-suo-valore-di-mercato-e-il-vino-dellestate-2023/?fbclid=IwAR2luT_POZ52ttWPlVWDldfYZHHU_sSBIGDnTJUJ7XKRY-vZjgqG6jtqB6I6q⁶

#sardegna #Gallura #vermentinodigallura
#vermentino #wine @follower Le strade del vino - Sardegna
La pagina dell'economia de L'Unione Sarda in edicola dedica un bell'articolo con le mie dichiarazioni sul Vermentino di Gallura e sul suo successo nazionale e internazionale. Ancora una volta la Sardegna, con il suo patrimonio enologico e con uno dei suoi vini più amati, il vermentino appunto, si conferma una vetrina capace di produrre ricchezza, sviluppo, occupazione e promozione dei propri territori nel mondo. Solo rispettando la nostra terra e l'agricoltura possiamo dare un futuro ai nostri figli. Non dimentichiamolo mai! 

#sardegna #vino #Gallura #wine #vermentinodigallura @follower
Articolo de L'Unione Sarda online> Il trionfo del Vermentino di Gallura: «Re dei vini dell’estate 2023» L’enologo Andrea Pala: «Tra i più apprezzati e venduti in Italia, svetta in tutte le classifiche»

LEGGI L'ARTICOLO: https://www.unionesarda.it/news-sardegna/gallura/il-trionfo-del-vermentino-di-gallura-re-dei-vini-dellestate-2023-tlkf5fgm?fbclid=IwAR2Gw98gdir1gduKbMu-M_YDMf4OIvdzoTSlJuqUySAfO5GI1F_9cgzf4X8
Riccardo Cotarella intervistato da SardiniaPost: “I vini sardi sono unici e in qualche modo irripetibili. Sono figli di una terra meravigliosa e questo è il loro punto di forza. Il microclima che troviamo in Sardegna non lo ritroviamo altrove e di conseguenza, anche i vini diventano a loro modo esclusivi“. 

Posso testimoniare come enologo l'incredibile crescita in termini di qualità dei nostri vini, comprovata dall'apprezzamento in tutte le competizioni nazionali e internazionali. Un grazie speciale al nostro Presidente per le belle parole spese a favore delle produzioni enologiche della Sardegna. 

Leggi l'articolo di Ilenia Mura: https://www.sardiniapost.it/cronaca/dal-vermentino-di-gallura-al-carignano-del-sulcis-cotarella-assoenologi-i-vini-della-sardegna-unici-e-irripetibili/?fbclid=IwAR0XZGCWJ2v44oTGDX-UPyGTFUNnpkUFHPQJJTzh5KkdL_T1J6K9KIDTygM

#sardegna Assoenologi Famiglia Cotarella #vini @follower
Con Paolo Pische proprietario delle Tenute Pische. L'assaggio del Cannonau prima dell'imbottigliamento supera il voto della sala stampa, del televoto e delle radio. Per fortuna, Fiorello e Amadeus non ci hanno fatto fare il ballo del qua qua. Ma, come si vede dalla foto, eravamo pronti a tutto. 

#wine #Gallura #vino #work #enologo @follower
Un profilo aromatico spiccatamente marino con delicate note agrumate di cedro e bergamotto. Riposu è il nuovo Vermentino di Gallura DOCG Superiore macerato e non filtrato che abbiamo realizzato con la Tenuta Paltusa 

#Riposu #vermentinodigallura #sardegna @follower
Altre foto